Andrea nasce a Roma nel 1989.
Studia e vive a Grottaferrata, cittadina a 10 km dalla Capitale.
Dopo la maturità, conseguita presso l'Istituto d'Arte "Paolo Mercuri" di Marino, si iscrive alla facoltà di Architettura dell'Università La Sapienza concludendo la triennale con il massimo dei voti.
Successivamente frequenta il corso di laurea magistrale "Progettazione Architettonica" presso l'università "Roma Tre".
Sin da giovane mette da parte i vari "sapientino" per riparare computer e creare impianti audio.
Il nonno materno, chimico e tuttofare lo introduce alla falegnameria, passione che ancora lo lega al ricordo infantile. A 11 anni vince il premio scolastico del presepe più bello.
Appassionato di sport e tifoso di calcio, ha praticato Tennis, basket e pallavolo.
Nel 2013 diventa consigliere dei giovani di Grottaferrata e successivamente Vicepresidente. Sono stati molti gli eventi da loro organizzati in ambito sociale, enogastronomico e culturale.
Nel 2017 durante la stesura della Tesi Magistrale sul Teatro "Pirandello" di Grottaferrata partecipa e vince (insieme allo studio "Abito" di Marino Laziale) il concorso indetto da Lush Italia sulla sistemazione della corte interna al punto vendita sito in Via del corso al centro di Roma.
Si laurea alla magistrale a luglio del 2018, supera l'esame di stato. Ora è iscritto regolarmente all'ordine degli architetti della provincia di Roma.